Goldendoodle Ollie salva la vita del famoso chitarrista di Nashville

Per anni, Ed King non ha avuto una cura al mondo, è vero che ha fatto uso di droghe da giovane ed è stato preso dalla frenesia e dai viaggi circondato dall’essere il chitarrista principale della famosa band Lynyrd Skynyrd negli anni ’70, prima di lasciare il gruppo nel 1975 Al Dog Groomery di Nashville, Ed King e sua moglie, Sharon, si rilassano con i loro Goldendoodles inglesi, Petey, a sinistra e Ollie. (Foto per gentile concessione di Ed King). È rientrato nel gruppo rock del sud nel 1987 quando si è riunito, ma è stato costretto a lasciare nel 1995 a causa di insufficienza cardiaca congestizia. Un fantastico cantautore, ha co-scritto la hit “Sweet Home Alabama” mentre era con la band. Meno stress, meno viaggi e migliori condizioni di vita hanno permesso a King di andare avanti senza intoppi fino al 2010, quando la sua salute si è deteriorata ed è stato inserito in una lista di attesa per il cuore al Vanderbilt Medical Center.

Pre Lynyrd Skynyryd, era un membro fondatore e chitarrista della band di Los Angeles, Strawberry Alarm Clock, a metà degli anni ’60. “Erano giorni difficili”, ammette. “Vive un po ‘al limite per la maggior parte del tempo.”

Ma tutto è cambiato. Oggi, il 67enne è in pensione, risiede su due acri nel sobborgo di Old Hickory di Nashville con sua moglie, Sharon, ei loro due migliori amici, l’inglese Goldendoodles, Ollie e Petey.

Il 21 gennaio 2012 ha ricevuto un trapianto di cuore ed è rimasto in terapia intensiva per 100 giorni. Durante la lunga permanenza, i suoi arti si sono atrofizzati, risultando nell’incapacità di sollevare qualcosa di importante o di camminare.

Al ritorno a casa su una sedia a rotelle, è stato accolto dai suoi due cani più anziani, un border collie e una razza mista. Uno è morto poco dopo e l’altro è morto l’anno scorso.

“Anche se gli amici lo sconsigliavano, Sharon pensava che sarebbe stato intelligente far interagire un giovane cane con me e incoraggiarmi ad alzarmi e muovermi”, dice King.

Lo Stato dell’Alabama ha inviato a King, co-autore della canzone di successo “Sweet Home Alabama”, questo segno di stato. Ollie, a sinistra, e Petey sembrano abbastanza contenti del regalo. (Foto per gentile concessione di Ed King)

Ha studiato un certo numero di canili nel sud-est prima di stabilirsi nell’allevamento Smeraglia a Robertsdale, Alabama, che alleva Goldendoodles inglesi, un mix di Golden Retriever / Poodle inglese con una testa di “Teddy Bear” e un mantello che non perde pelo.

“Ne abbiamo discusso”, ricorda Sharon King, “e abbiamo deciso che questo era il cane perfetto per noi. Il canile ha un ottimo curriculum ed è noto per l’addestramento di cani da terapia e di servizio. Ho visto la foto di Ollie sul sito web e ho pensato che qualcun altro lo possedesse. Quando ho telefonato con i proprietari, mi è stato detto che era disponibile, quindi ho semplicemente tirato fuori la mia carta di credito e l’ho acquistato lì. Avevo solo la sensazione che fosse destinato a noi. ” Ollie fu trasportato in aereo dall’Alabama a Nashville poco dopo.

Durante il processo di recupero, King era certamente impaurito e aveva bisogno di qualcuno o qualcosa che lo spingesse avanti. Ollie di otto settimane, nato a Cinco de Mayo, è arrivato il 7 luglio 2012. Ciò che è seguito è stato simile a nuvole scure che lasciano il posto al sole splendente.

“Dal momento in cui è entrato in casa nostra, non si è perso un colpo”, dice il musicista. “Si è unito rapidamente ai nostri cani anziani ed è diventato il mio compagno e consolatore costante. Francamente, non sono sicuro che avrei superato il processo di recupero di due anni senza di lui. In pratica mi ha salvato la vita!

Alla Carter Vintage Guitars di Nashville, King gira un annuncio su Google TV con Ollie. (Foto per gentile concessione di Ed King)

“Il suo atteggiamento ottimista è contagioso. Ha distolto l’attenzione da me durante quel viaggio emozionante e accidentato e ha creato tutto su di noi. E mi faceva ridere ogni giorno, il che era anche terapeutico. ”

King valuta gli attributi principali di Ollie da 45 libbre come altamente intuitivi, gentili e attenti.

Dopo la morte del secondo cane più anziano della coppia nel 2015, hanno acquistato Petey, un altro Goldendoodle dell’allevamento dell’Alabama. In effetti, i cani hanno un padre comune.

“Abbiamo scelto Petey perché abbiamo sentito che due erano meglio di uno”, ride King. “Questa volta siamo andati a prenderlo sulla costa del Golfo (445 miglia). Sono stati inseparabili dal primo giorno. Veri amici. ”

I re li portano ovunque. La loro principale attività esterna è la nautica, poiché vivono sul fiume Cumberland. “Amano la barca”, aggiunge, “e come tutti i cani velcro, vogliono solo essere vicini a noi tutto il tempo”.

Mentre lo spettacolo Ollie e Petey offre un sacco di intrattenimento e un fascino arioso e senza pretese, questi scarabocchi che cambiano la vita riflettono una visione tagliente, una miscela inebriante di passione e spirito resiliente. In altre parole, proprio quello che ha ordinato il dottore.

Goldendoodle Ollie salva la vita del famoso chitarrista di Nashvilleultima modifica: 2021-05-12T10:45:25+02:00da psalemi1
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.