AKC si riunisce per donare gli scanner universali per microchip

Raleigh, NC – A sostegno della legislazione del Massachusetts che richiede a tutti gli addetti al controllo degli animali di scansionare tutti i cani randagi per la presenza di un microchip, AKC Reunite, il più grande servizio di recupero di animali domestici senza scopo di lucro della nazione, ha promesso fino a 20 lettori di microchip universali Proscan 700 per Rifugi del Massachusetts e agenti di controllo degli animali. Negli ultimi quattro anni, AKC Reunite ha già donato più di 160 scanner a North Carolina, Georgia e Illinois per aiutare a riunire i cani smarriti con i loro proprietari. “AKC Reunite è lieta di sostenere lo stato del Massachusetts con la donazione di scanner universali a microchip come abbiamo visto in prima persona come la scansione di un cane per un microchip aumenta notevolmente le sue possibilità di ricongiungersi con il suo proprietario “, ha affermato Tom Sharp, CEO di AKC Reunite. “Riteniamo che offrire questi scanner contribuirà notevolmente ad aiutare gli animali domestici e ad abbassare i costi dei rifugi in tutto lo stato”.

La legislazione del Massachusetts è entrata in vigore alla fine del 2012, ma nonostante il suo passaggio, ci sono ancora una serie di programmi di controllo degli animali che non hanno uno scanner o i fondi per acquistarne uno. Le organizzazioni del Massachusetts interessate a richiedere uno scanner possono scaricare un’applicazione qui.

Gli animali smarriti con microchip hanno una probabilità fino a 20 volte maggiore di tornare a casa. Microchip delle dimensioni di un chicco di riso vengono impiantati tra le scapole degli animali da compagnia come identificazione. La maggior parte dei rifugi scansiona gli animali alla ricerca di microchip come parte del processo di assunzione e i proprietari si riuniscono al loro animale domestico se il numero che appare sullo scanner è registrato in un database di recupero degli animali domestici come AKC Reunite. Gli scanner per microchip “universali” ora disponibili consentono a un unico scanner di riconoscere quasi tutti i microchip attualmente sul mercato negli Stati Uniti. AKC Reunite ha riunito più di 400.000 animali domestici smarriti dalla sua creazione nel 1995.

AKC si riunisce per donare gli scanner universali per microchipultima modifica: 2021-05-17T10:46:11+02:00da psalemi1
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.